Articoli

image

L'accesso alla piattaforma è alla portata di tutti! La semplicità e la diffusione dei mezzi di accesso alla piattaforma sono davvero straordinari. Non è richiesto installare alcun software nei server dell'amministratore né sui dispositivi dei partecipanti.

Gli alunni possono prendere visione dei corsi, delle date delle lezioni, svolgere prove d'esame nelle modalità previste dai professori e valutare il grado di preparazione tramite la piattaforma stessa.

Assenza di limiti spaziali o temporali - Si accede comodamente alla piattaforma e-learning da qualsiasi luogo, a qualsiasi ora in massima libertà

In un un’epoca dove l’informazione è reperibile in modo semplice ed immediato attraverso un’infinità di mezzi nasce il problema dell’efficacia della stessa. Per essere definita valida un’informazione, e affinché essa non si disperda, deve avere una fonte attendibile e deve essere trasmessa su canali affidabili. Per far si che un insieme di informazioni siano fruibili è necessario quindi che esse vengano raccolte, per mano di professionisti del settore, in una sorta di antologie ponderate.

Il fatto che la piattaforma risieda su server di massima sicurezza e duplicata più volte in luoghi diversi del pianeta, offre una libertà operativa senza paragoni e una garanzia di funzionamento illimitata. Infatti tutti i dati vengono allocati in repositories di sicurezza che garantiscono l’integrità di dati anche sensibili, offrendo nel contempo indubbi vantaggi operativi e logistici